lunedì 21 gennaio 2013

La felicità è un nostro diritto*


Tutti noi ogni giorno, abbiamo a che fare con una miriade di problemi, quelli che riguardano l' amore, l'amicizia, il lavoro e la famiglia.


Delle volte ci disperiamo e soffriamo in silenzio, altre urliamo a noi stessi o contro la cattiva sorte, altre lasciamo semplicemente che le cose vadano come devono andare ed altre ancora invece.. ci facciamo aiutare.

Ogniuno di noi ha la sua storia da raccontare, ha le sue avventure e disavventure da condividere ma soprattutto i suoi problemi di cui parlare.

Perchè non sempre il nostro singolo giudizio e l'appoggio solo su noi stessi basta, abbiamo bisogno di un aiuto, di un consiglio, o anche solo semplicemente di un supporto psicologico.

Non siamo mai soli e questa è una delle cose belle della vita, che possiamo sempre contare sull'aiuto e sull'ascolto di qualcuno, che amplificherà le nostre vedute, ci mostrerà una nuova prospettiva della vita e ci darà quel conforto che ci fa sempre star meglio.

In tutti i casi è comunque una cosa che ci arrichisce e che ci porta su quella strada che tanto desideriamo, e di cui noi tutti abbiamo diritto... la felicità.

2 commenti:

  1. Ciao,
    molto interessante il tuo blog mi ha dato una bella carica di energia positiva :)
    Però non è così facile.
    Vorrei raccontarti la mia storia.
    Due anni fa ero una ragazza solare, felice e sempre allegra.Poi è successo qualcosa, mi sono innamorata. Che bella cosa dirai tu, macchè è stata la mia fine!
    Da allora la mia vita è tutta concentrata su di lui, sul non farlo arrabbiare, sull'accontentarlo sul scervellarmi del perchè le cose tra di noi spesso non vanno e cercare di farle andar bene.
    Al lavoro sono sempre depressa, quel poco che esco lo penso in continuazione o aspetto un suo gesto una suo messaggio che arriva sempre nel momento sbagliato!!! Perchè non si accorge di me, e mi fa stare così male, perchè gli uomini capiscono sempre troppo tardi le cose? Sono sicura che se ci mollassimo lui capirebbe e cambierebbe quindi cerco di fargli capire le cose prima che succeda il peggio! perchè io gli voglio bene e il pensiero di vivere senza di lui mi fa morire.
    Come uscire da questa situazione? Sto sempre peggio, piango in continuazione e mi dico che la vita non può essere questo..però per me da due anni è cosi e io non vedo una via d'uscita.
    Il fatto è che non mi da le attenzioni che merito! E bastano piccoli gesti non chissà cosa! Piccole dimostrazioni del fatto che ci tiene, insomma saremmo insieme per qualcosa! Io non faccio altro che rimproverarlo ma non esagerando, voglio che capisca con le buone dato che non voglio passare per la rompi scatole di turno!! Ma niente.. lui rimane sempre così com'è!! Cosa ne pensi? Cosa dovrei fare? Non so più dove sbattere la testa..
    grazie in anticipo della risposta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella,

      innanzitutto ti direi di sbattere la sua di testa, magari qualcosa può smuoversi ;) Scherzi a parte, se cerchi di risolvere i vostri problemi concentrandoti come dici su di lui e pretendendo cose che lui spontaneamente non ti da perderai solo del tempo. In amore, il più grosso errore che facciamo è quello di dedicarci completamente all'altro, dimenticando chi siamo. E' giusto pensare ad entrambi, altrimenti non si sarebbe una coppia ma il segreto sta nel trovare il giusto equilibrio, tra i doveri che comporta l'essere insieme ma anche mantenendo veramente ciò che siamo. Dedicati più a te stessa, fai cose per te e fagli capire che tu senza di lui puoi anche andare avanti e che anche lui deve fare delle rinuncie perchè le cose vanno fatte in due!
      Poi anch'io col tempo ho imparato che "rimproverando" un uomo e dirgli quello che deve fare (anche con le buone) porterà solo ad un effetto contrario! Bisogna fare i fatti, dimostragli che anche tu sei importante, che hai una vita tua, degli interessi! Vedrai che ti verrà incontro se veramente ti ama quanto lo ami tu, altrimenti andate in direzioni diverse, quindi non ti merita.

      La cosa più importante è capire che l'amore deve soprattutto far star bene e che noi siamo più importanti di qualsiasi cosa ;)

      Elimina