lunedì 21 gennaio 2013

Perle di felicità*

 

Come ho fatto io, vorrei provaste ora a chiudere gli occhi, solo per tre minuti ed ascoltare le parole di Fabio Volo in questo video, perchè sono perle di serenità. 

Mai ho sentito una miglior descrizione di cosa significa il piacere di godersi la vita. 
Una volta ero fermamente convinta che l'unica felicità possibile fosse inseguire i propri sogni.
E lo sono ancora.

Solo che questa convinzione non deve escludere il viversi la bellezza di tutto ciò che ci circonda, vale a dire le piccole cose quotidiane.
Siamo tutti fortunati, solo che i problemi hanno il potere di offuscarci la vista e la nostra predisposizione a vedere le cose belle invece che stanno intorno a noi.
Ma non è mai troppo tardi per accorgersene, basta solo che qualcuno ce lo faccia notare ;)

L'assuefazione alla vita
 

Quello che ci uccide sono le abitudini!Non ci accorgiamo di quanto bello abbiamo perchè siamo abituati ad averlo ogni giorno, ogni momento.

Proviamo a cambiare delle cose nella nostra quotidianità, il percorso per andare verso l'ufficio, il vestirsi sempre con le stesse cose (anche se nell'armadio abbiamo anni ed anni di vestiti mai messi), la musica che ascoltiamo sempre e che ormai non aprezziamo più a forza di sentirla.. tante piccole cose.
Siamo costantemente inattivi e ci abbandoniamo a una vita già scritta come macchine che ogni giorno fanno sempre le stesse cose, ci facciamo deprimere dalla noiosa quotidianità, dalle solite cose.

Il segreto è ovviamente fare un grande sforzo all'inizio, ma proprio grande perchè uscire dal nostro beato stato di pigrizia è una cosa molto faticosa, che però poi ci porterà a conoscere un nuovo mondo e un nuovo benessere, che è la cosa più importante.
Basta essere degli inetti a vivere! Diventiamo i veri protagonisti della nostra storia! Iniziamo ad essere curiosi, insaziabili di cose nuove, insaziabili della vita..








Nessun commento:

Posta un commento